Privacy

secondo l’articolo 7 della legge Decr. No. 196/2003

In linea di principio, questo sito Web può essere utilizzato senza fornire dati personali. Tuttavia, se un interessato desidera utilizzare i servizi speciali della nostra azienda tramite il nostro sito Web, potrebbe essere necessario elaborare i dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base giuridica per tale trattamento, generalmente otteniamo il consenso dell’interessato.

Il trattamento dei dati personali, ad esempio il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di un interessato, viene sempre effettuato in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati e in conformità con le normative sulla protezione dei dati specifiche del paese applicabili. Con questa dichiarazione sulla protezione dei dati desideriamo informare il pubblico sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati dei loro diritti mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati.

Abbiamo implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la protezione più completa possibile per i dati personali trattati tramite questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono generalmente presentare lacune di sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni interessato è libero di trasmetterci i dati personali in modi alternativi, ad esempio per telefono.

1. Definizioni

Questa dichiarazione sulla protezione dei dati si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per direttive e regolamenti al momento dell’emanazione del regolamento generale sulla protezione dei dati. La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere di facile lettura e comprensione per il pubblico e per i nostri partner. Per garantire ciò, vorremmo spiegare in anticipo la terminologia utilizzata.

Usiamo i seguenti termini in questa dichiarazione sulla protezione dei dati:

  • a) Dati personali: I dati personali sono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”). È identificabile una persona fisica che, direttamente o indirettamente, in particolare mediante l’assegnazione di un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificatore online o una o più caratteristiche speciali che esprimono le può essere identificata l’identità genetica, psicologica, economica, culturale o sociale di questa persona fisica.
  • b) Persona interessata: La persona interessata è qualsiasi persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento.
  • c) Elaborazione: l’elaborazione è qualsiasi processo effettuato con o senza l’ausilio di procedure automatizzate o una tale serie di processi in relazione a dati personali come raccolta, registrazione, organizzazione, ordinazione, archiviazione, adattamento o modifica, lettura, interrogazione , utilizzo, divulgazione mediante trasmissione, distribuzione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, confronto o collegamento, restrizione, cancellazione o distruzione.
  • d) Limitazione del trattamento: La limitazione del trattamento è il contrassegno dei dati personali memorizzati con l’obiettivo di limitarne il trattamento futuro.
  • e) Profilazione: La profilazione è qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell’utilizzare tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare aspetti relativi alle prestazioni lavorative, alla situazione economica Per analizzare o prevedere lo stato di salute, personale preferenze, interessi, affidabilità, comportamento, ubicazione o trasferimento di questa persona fisica.
  • f) Pseudonimizzazione: la pseudonimizzazione è il trattamento di dati personali in modo che i dati personali non possano più essere assegnati a un determinato interessato senza l’uso di informazioni aggiuntive, a condizione che queste informazioni aggiuntive siano archiviate separatamente e siano soggette a tecniche e misure organizzative atte a garantire che i dati personali non siano assegnati a una persona fisica identificata o identificabile.
  • g) Responsabile o responsabile del trattamento: responsabile o responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità, l’ente o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, decide in merito alle finalità e ai mezzi del trattamento di dati personali. Qualora le finalità e i mezzi di tale trattamento siano specificati dal diritto dell’Unione o dal diritto degli Stati membri, il responsabile o gli specifici criteri per la sua nomina possono essere previsti in conformità al diritto dell’Unione o al diritto degli Stati membri.
  • h) Responsabile: Responsabile è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile.
  • i) Destinatario: il destinatario è una persona fisica o giuridica, un’autorità, un’istituzione o un altro organismo a cui vengono comunicati i dati personali, indipendentemente dal fatto che si tratti di una terza parte o meno. Tuttavia, non sono considerate destinatarie le autorità che possono ricevere dati personali nell’ambito di una specifica indagine secondo il diritto dell’Unione o il diritto degli Stati membri.
  • j) Terza parte: una terza parte è una persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’agenzia o l’organismo diverso dall’interessato, dal responsabile, dal responsabile e dalle persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto la diretta responsabilità del responsabile o responsabile del trattamento.
  • k) Consenso: il consenso è qualsiasi dichiarazione volontaria di intenti rilasciata dall’interessato per il caso specifico in modo informato e inequivocabilmente sotto forma di dichiarazione o altra azione affermativa inequivocabile con la quale l’interessato indica che sta trattando i propri dati I acconsentire ai dati personali in questione.

2. Nome e indirizzo del responsabile del trattamento

Il responsabile ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati, di altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli stati membri dell’Unione Europea e di altre disposizioni in materia di protezione dei dati è: Karl Rauch

3. Cookies

Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati e archiviati su un sistema informatico tramite un browser Internet.

Numerosi siti Web e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Un ID cookie è un identificatore univoco per il cookie. Consiste in una stringa di caratteri attraverso la quale è possibile assegnare siti Web e server allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Web e ai server visitati di distinguere il singolo browser dell’interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser Internet specifico può essere riconosciuto e identificato tramite l’ID cookie univoco.

Utilizzando i cookie, possiamo fornire agli utenti di questo sito Web servizi più user-friendly che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.

Utilizzando un cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito Web possono essere ottimizzate nell’interesse dell’utente. Come già accennato, i cookie ci consentono di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è rendere più facile per gli utenti l’utilizzo del nostro sito web. Ad esempio, l’utente di un sito Web che utilizza i cookie non deve reinserire i propri dati di accesso ogni volta che visita il sito Web, poiché ciò viene effettuato dal sito Web e dal cookie memorizzato sul sistema informatico dell’utente.

L’interessato può impedire in qualsiasi momento l’impostazione dei cookie da parte del nostro sito Web mediante un’impostazione corrispondente nel browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i comuni browser Internet. Se l’interessato disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, non tutte le funzioni del nostro sito Web potrebbero essere pienamente utilizzabili.

4. Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito raccoglie una serie di dati e informazioni generali ogni volta che un interessato o un sistema automatizzato accede alla pagina. Questi dati e informazioni generali sono archiviati nei file di registro del server. I (1) tipi e versioni di browser utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito Web dal quale un sistema di accesso raggiunge il nostro sito Web (c.d. referrer), (4) i siti Web secondari che sono accessibili tramite un sistema di accesso sul nostro sito Web può essere controllato, (5) la data e l’ora di accesso al sito Web, (6) il provider di servizi Internet del sistema di accesso e (7) altri dati e informazioni simili che la sicurezza in in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Quando si utilizzano questi dati e informazioni generali, non traiamo alcuna conclusione sulla persona interessata. Piuttosto, queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito Web, (2) ottimizzare il contenuto del nostro sito Web e la relativa pubblicità, (3) garantire la funzionalità a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web e (4) per fornire alle autorità preposte all’applicazione della legge le informazioni necessarie per le forze dell’ordine in caso di attacco informatico. Questi dati e informazioni raccolti in modo anonimo vengono quindi valutati statisticamente e anche con l’obiettivo di aumentare la protezione e la sicurezza dei dati nella nostra azienda al fine di garantire in definitiva un livello ottimale di protezione dei dati personali da noi trattati. I dati anonimi nei file di registro del server sono archiviati separatamente da tutti i dati personali forniti dall’interessato.

5. Registrazione sul nostro sito web

L’interessato ha la possibilità di registrarsi al sito web del titolare del trattamento fornendo i dati personali. Quali dati personali vengono trasmessi al responsabile del trattamento risulta dalla rispettiva maschera di input utilizzata per la registrazione. I dati personali inseriti dall’interessato sono raccolti e conservati esclusivamente per uso interno del responsabile del trattamento e per le proprie finalità. Il responsabile del trattamento può disporre che i dati siano trasmessi a uno o più responsabili, ad esempio un fornitore di servizi pacchi, che utilizza anche i dati personali esclusivamente per uso interno riconducibile al responsabile del trattamento.

Registrandosi al sito web del responsabile del trattamento vengono salvate anche la data e l’ora della registrazione. Questi dati vengono archiviati nel contesto che questo è l’unico modo per prevenire l’uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, per consentire l’investigazione di reati. A tal proposito, la conservazione di tali dati è necessaria per tutelare il responsabile del trattamento. Il trasferimento di questi dati a terzi non avviene a meno che non vi sia un obbligo legale di trasferimento o il trasferimento sia utilizzato per azioni penali.

La registrazione dell’interessato con conferimento volontario di dati personali consente al titolare del trattamento di offrire all’interessato contenuti o servizi che, per la loro natura, possono essere offerti solo agli utenti registrati. Le persone registrate sono libere di modificare in qualsiasi momento i dati personali forniti durante la registrazione o di farli cancellare completamente dalla banca dati del responsabile del trattamento.

Il responsabile del trattamento fornirà a qualsiasi interessato informazioni su quali dati personali sono archiviati sull’interessato in qualsiasi momento su richiesta. Inoltre, il responsabile del trattamento rettifica o cancella i dati personali su richiesta o consiglio dell’interessato, a condizione che non sussistano obblighi di conservazione previsti dalla legge. Tutti i dipendenti del responsabile del trattamento sono a disposizione dell’interessato come persone di contatto in questo contesto.

6. Iscrizione alla nostra newsletter

Sul sito web, gli utenti hanno la possibilità di iscriversi a una newsletter. Quali dati personali vengono trasmessi al responsabile del trattamento quando viene ordinata la newsletter risulta dalla maschera di input utilizzata a tale scopo.

Informiamo le parti interessate sulle novità a intervalli regolari tramite una newsletter. In linea di principio, la newsletter può essere ricevuta dall’interessato solo se (1) l’interessato dispone di un indirizzo e-mail valido e (2) l’interessato si registra per ricevere la newsletter. Per motivi legali, verrà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo e-mail inserito per la prima volta dall’interessato per l’invio della newsletter mediante la procedura double opt-in. Tale email di conferma viene utilizzata per verificare se il titolare dell’indirizzo email, in qualità di interessato, ha autorizzato la ricezione della newsletter.

Al momento della registrazione alla newsletter, salviamo anche la data e l’ora della registrazione. La raccolta di questi dati è necessaria per poter risalire al (possibile) uso improprio dell’indirizzo e-mail di un interessato in un secondo momento e funge quindi da tutela legale per il responsabile del trattamento.

I dati personali raccolti al momento dell’iscrizione alla newsletter verranno utilizzati esclusivamente per l’invio della nostra newsletter. Inoltre, gli iscritti alla newsletter potrebbero essere informati via e-mail se ciò è necessario per il funzionamento del servizio di newsletter o per una relativa registrazione, come potrebbe essere il caso in caso di modifiche all’offerta di newsletter o modifiche delle condizioni tecniche . Utilizziamo fornitori esterni per il servizio di newsletter. I dati raccolti vengono trasmessi esclusivamente ai fini dell’offerta di newsletter. L’interessato può annullare l’iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento. Il consenso alla conservazione dei dati personali che l’interessato ci ha fornito per l’invio della newsletter può essere revocato in qualsiasi momento. C’è un link corrispondente in ogni newsletter allo scopo di revocare il consenso. Esiste inoltre la possibilità di disiscriversi dall’invio della newsletter direttamente sul sito web del responsabile del trattamento o di informarne in altro modo il responsabile del trattamento.

7. Tracciamento della newsletter

Le newsletter contengono i cosiddetti pixel di tracciamento. Un pixel di tracciamento è un elemento grafico in miniatura incorporato nelle e-mail inviate in formato HTML per consentire la registrazione e l’analisi dei file di registro. Ciò consente di effettuare una valutazione statistica del successo o del fallimento delle campagne di marketing online. Utilizzando il pixel di tracciamento incorporato, possiamo vedere se e quando un’e-mail è stata aperta da un soggetto dei dati e quali collegamenti nell’e-mail sono stati richiamati dall’interessato.

Tali dati personali raccolti tramite i pixel di tracciamento contenuti nelle newsletter vengono archiviati e valutati dal responsabile del trattamento al fine di ottimizzare l’invio della newsletter e di adattare meglio il contenuto delle future newsletter agli interessi dell’interessato. Gli interessati hanno il diritto in qualsiasi momento di revocare la relativa dichiarazione separata di consenso rilasciata tramite la procedura double opt-in. Dopo una revoca, questi dati personali saranno cancellati dal responsabile del trattamento. Interpretiamo automaticamente la cancellazione dalla ricezione della newsletter come una revoca.

8. Opzioni di contatto tramite il sito web

A causa delle normative legali, il sito Web contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra azienda e una comunicazione diretta con noi, che include anche un indirizzo generale per la cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un interessato contatta il responsabile del trattamento tramite e-mail o modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall’interessato verranno automaticamente salvati. Tali dati personali trasmessi su base volontaria da un interessato al responsabile del trattamento sono conservati ai fini del trattamento o per contattare l’interessato. Questi dati personali non vengono trasmessi a terzi.

9. Funzione di commento nel blog sul sito web

Offriamo agli utenti la possibilità di lasciare commenti individuali sui singoli post del blog su un blog che si trova sul sito Web del controller. Un blog è un sito web, generalmente accessibile al pubblico, in cui una o più persone, chiamate blogger o web blogger, possono pubblicare articoli o scrivere pensieri nei cosiddetti post di blog. I post del blog di solito possono essere commentati da terze parti.

Se un interessato lascia un commento sul blog pubblicato su questo sito web, oltre ai commenti lasciati dall’interessato, vengono memorizzate e pubblicate le informazioni sull’ora in cui il commento è stato inserito e il nome utente (pseudonimo) scelto dall’interessato. Questi dati personali raccolti non saranno trasmessi a terzi a meno che tale trasferimento non sia richiesto dalla legge o serva la difesa legale della persona responsabile del trattamento.

10. Iscrizione ai commenti nel blog sul sito web

I commenti fatti nel blog possono generalmente essere sottoscritti da terze parti. In particolare, esiste la possibilità che un commentatore si iscriva ai commenti su uno specifico post del blog che seguono il suo commento.

Se un interessato opta per la possibilità di iscriversi ai commenti, il responsabile del trattamento invia una e-mail automatica di conferma al fine di utilizzare la procedura di double opt-in per verificare se il titolare dell’indirizzo di posta elettronica fornito è effettivamente il proprietario dell’indirizzo e-mail L’opzione ha deciso. L’opzione per iscriversi ai commenti può essere annullata in qualsiasi momento.

11. Cancellazione ordinaria e blocco dei dati personali

Il responsabile del trattamento elabora e conserva i dati personali dell’interessato solo per il periodo di tempo necessario al raggiungimento dello scopo di conservazione o se ciò è specificato dalle direttive e dai regolamenti europei o da un altro legislatore in leggi o regolamenti, che il responsabile del trattamento a cui è soggetto, è stato fornito.

Se lo scopo di conservazione non si applica più o se scade un periodo di conservazione prescritto dalle direttive e dai regolamenti europei o da un altro legislatore responsabile, i dati personali verranno regolarmente bloccati o cancellati in conformità con le disposizioni di legge.

12. Diritti dell’interessato

  • a) Diritto alla conferma: Ogni interessato ha il diritto, previsto dalle direttive e dai regolamenti europei, di chiedere conferma al responsabile del trattamento che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se l’interessato desidera esercitare questo diritto alla conferma, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.
  • b) Diritto all’informazione: ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di ricevere gratuitamente informazioni sui dati personali memorizzati su di lui e una copia di tali informazioni dal responsabile per l’elaborazione in qualsiasi momento. Inoltre, le direttive e i regolamenti europei concedono all’interessato l’accesso alle seguenti informazioni:
    • le finalità del trattamento
    • le categorie di dati personali trattati
    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati o sono ancora comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali
    • se possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, se ciò non è possibile, i criteri per determinare tale durata
    • l’esistenza di un diritto alla rettifica o alla cancellazione dei dati personali che La riguardano o alla limitazione del trattamento da parte del responsabile o un diritto di opposizione a tale trattamento
    • l’esistenza di un diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo
    • se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato: tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati
    • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e – almeno in questi casi – informazioni significative sulla logica utilizzata e sulla portata e gli effetti previsti di tale trattamento per l’interessato. Inoltre, l’interessato ha il diritto di essere informato se i dati personali sono stati trasmessi a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. In tal caso, l’interessato ha il diritto di ricevere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione alla trasmissione. Se l’interessato desidera esercitare questo diritto all’informazione, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.
  • c) Diritto alla rettifica: Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di richiedere l’immediata correzione di dati personali errati che la riguardano. Inoltre, l’interessato ha il diritto, tenuto conto delle finalità del trattamento, di richiedere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche mediante dichiarazione integrativa. Se un interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può contattare un dipendente del responsabile del trattamento in qualsiasi momento.
  • d) Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di richiedere che il responsabile cancelli immediatamente i dati personali che lo riguardano, a condizione che ricorre uno dei seguenti motivi e nella misura in cui il trattamento non è necessario:
    • I dati personali sono stati raccolti o altrimenti trattati per finalità per le quali non sono più necessari.
    • L’interessato revoca il consenso su cui si basava il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento.
    • L’interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure l’interessato si oppone al trattamento.
    • I dati personali sono stati trattati illecitamente.
    • La cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dal diritto degli Stati membri cui è soggetto il responsabile.
    • I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell’informazione offerti. Se si applica uno dei motivi di cui sopra e l’interessato desidera che i dati personali vengano cancellati, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente provvederà a soddisfare immediatamente la richiesta di cancellazione. Se i dati personali sono stati resi pubblici e la nostra azienda, in qualità di responsabile, è obbligata a cancellare i dati personali, adottiamo misure appropriate, comprese misure tecniche, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di implementazione, per informare gli altri responsabili del trattamento che trattano i dati personali pubblicati per informare che l’interessato ha chiesto la cancellazione di tutti i collegamenti a tali dati personali o di copie o repliche di tali dati personali a tali altri responsabili del trattamento, nella misura in cui il trattamento non è necessario. Il dipendente organizzerà il necessario nei singoli casi.
  • e) Diritto alla limitazione del trattamento: ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di richiedere al titolare del trattamento di limitare il trattamento se è soddisfatta una delle seguenti condizioni:
    • L’interessato contesta la correttezza dei dati personali per un periodo di tempo che consente al responsabile del trattamento di verificare la correttezza dei dati personali.
    • Il trattamento è illecito, l’interessato si rifiuta di cancellare i dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’uso.
    • Il responsabile non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma l’interessato ne ha bisogno per far valere, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
    • L’interessato ha presentato opposizione al trattamento e non è ancora stato accertato se i motivi legittimi del responsabile prevalgano su quelli dell’interessato. Se una delle condizioni di cui sopra è soddisfatta e l’interessato desidera richiedere la limitazione dei dati personali, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente provvederà a limitare il trattamento.
  • f) Diritto alla portabilità dei dati: Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di ricevere i dati personali che lo riguardano, che sono stati forniti a un responsabile dalla persona interessati, in un formato strutturato, comune e leggibile da dispositivo automatico. Hai altresì il diritto di trasferire tali dati ad un altro responsabile senza impedimenti da parte del responsabile cui i dati personali sono stati forniti, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso e il trattamento sia effettuato con procedure automatizzate, a meno che il trattamento non sia necessario per l’espletamento di un Compito di interesse pubblico o svolto nell’esercizio di pubblici poteri che è stato affidato al responsabile. Inoltre, nell’esercizio del diritto alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di far trasmettere i dati personali direttamente da un responsabile a un altro responsabile, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile e purché ciò non leda i diritti e libertà di altre persone. L’interessato può contattarci in qualsiasi momento per far valere il diritto alla portabilità dei dati.
  • g) Diritto di opposizione: ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dal legislatore europeo da direttive e regolamenti, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi derivanti dalla sua situazione particolare . Ciò vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni. In caso di opposizione, non tratteremo più i dati personali a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o il trattamento serve per far valere, esercitare o difendere rivendicazioni legali. Se elaboriamo dati personali per gestire la posta diretta, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali ai fini di tale pubblicità. Ciò vale anche per la profilazione nella misura in cui è associata a tale pubblicità diretta. Se l’interessato si oppone al trattamento per finalità di marketing diretto, non tratteremo più i dati personali per tali finalità. Inoltre, l’interessato ha il diritto, per motivi connessi alla sua situazione particolare, di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano che utilizziamo a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, salvo tale opposizione Il trattamento è necessario per adempiere a un compito di interesse pubblico. Per esercitare il diritto di opposizione, l’interessato può contattare direttamente noi o un altro dipendente. L’interessato è inoltre libero, in relazione all’utilizzo dei servizi della società dell’informazione, indipendentemente dalla direttiva 2002/58/CE, di esercitare il proprio diritto di opposizione mediante procedure automatizzate in cui vengono utilizzate specifiche tecniche.
  • h) Decisioni automatizzate nei singoli casi, compresa la profilazione: ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di non essere sottoposto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato – compresa la profilazione – che ha effetti giuridici su di essi si svolge o lo incide in modo significativo in modo analogo, a condizione che la decisione (1) non sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e il responsabile, o (2) basato sull’Unione o il diritto dello Stato membro a cui è soggetto il responsabile è soggetto, è consentito e queste disposizioni legali contengono misure appropriate per salvaguardare i diritti e le libertà, nonché i legittimi interessi dell’interessato o (3) avviene con il consenso espresso dell’interessato. Se la decisione (1) è necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e il responsabile o (2) è presa con il consenso espresso dell’interessato, adotteremo misure appropriate per salvaguardare i diritti e libertà nonché i legittimi interessi di tutela dell’interessato, che comprende almeno il diritto di ottenere l’intervento di una persona da parte del responsabile, di esprimere il proprio punto di vista e di impugnare la decisione. Se l’interessato desidera far valere diritti in relazione a decisioni automatizzate, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.
  • i) Diritto di revocare il consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati: ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Se l’interessato desidera far valere il proprio diritto di revocare il consenso, può in qualsiasi momento contattare un dipendente del responsabile del trattamento.

13. Disposizioni sulla protezione dei dati sull’applicazione e l’utilizzo di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Il responsabile del trattamento ha integrato su questo sito web il componente Google Analytics (con funzione di anonimizzazione). Google Analytics è un servizio di analisi web. L’analisi web è la raccolta, la raccolta e la valutazione di dati sul comportamento dei visitatori delle pagine Internet. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l’altro, dati su quale sito web una persona interessata è giunta a un sito web (c.d. referrer), quali sottopagine del sito web sono state visitate o con quale frequenza e per quanto tempo è stata visualizzata una sottopagina . Un’analisi web viene utilizzata principalmente per ottimizzare un sito web e per un’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

La società operativa del componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Il responsabile del trattamento utilizza l’aggiunta “_gat._anonymizeIp” per l’analisi web tramite Google Analytics. Con questa aggiunta, l’indirizzo IP della connessione Internet della persona interessata viene abbreviato e reso anonimo da Google se le nostre pagine Internet sono accessibili da uno stato membro dell’Unione Europea o da un altro firmatario dell’Accordo sullo Spazio economico europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è analizzare il flusso di visitatori del nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni ottenute, tra l’altro, per valutare l’utilizzo del nostro sito Web, per compilare per noi rapporti online che mostrano le attività sul nostro sito Web e per fornire altri servizi relativi all’utilizzo del nostro sito Web.

Google Analytics inserisce un cookie nel sistema informatico dell’interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato sopra. Con l’impostazione del cookie, Google è abilitato ad analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Ogni volta che viene richiamata una delle singole pagine di questo sito web, che è gestita dal responsabile del trattamento e su cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet sul sistema informatico dell’interessato viene attivato automaticamente da il rispettivo componente di Google Analytics Per trasmettere dati a Google ai fini dell’analisi online. Nell’ambito di questo processo tecnico, Google viene a conoscenza di dati personali, come l’indirizzo IP dell’interessato, che Google utilizza, tra l’altro, per risalire all’origine dei visitatori e dei clic e successivamente per consentire la contabilizzazione delle commissioni.

Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come l’ora di accesso, il luogo da cui è stato effettuato l’accesso e la frequenza delle visite al nostro sito Web da parte dell’interessato. Ogni volta che visiti il ​​nostro sito web, questi dati personali, compreso l’indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall’interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasferire questi dati personali raccolti attraverso il processo tecnico a terzi.

L’interessato può in qualsiasi momento impedire l’impostazione dei cookie da parte del nostro sito Web, come già illustrato sopra, mediante un’impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all’impostazione dei cookie. Una tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirebbe inoltre a Google di impostare un cookie sul sistema informatico dell’interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, l’interessato ha la possibilità di opporsi alla raccolta dei dati generati da Google Analytics relativi all’utilizzo di questo sito Web e al trattamento di tali dati da parte di Google e di impedirlo. Per fare ciò, l’interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo del browser al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Questo componente aggiuntivo del browser informa Google Analytics tramite JavaScript che nessun dato o informazione sulle visite ai siti web può essere trasmesso a Google Analytics. L’installazione del componente aggiuntivo del browser è considerata un’obiezione da parte di Google. Se il sistema informatico della persona interessata viene cancellato, formattato o reinstallato in un secondo momento, la persona interessata deve reinstallare il componente aggiuntivo del browser per disattivare Google Analytics. Se l’add-on del browser viene disinstallato o disattivato dall’interessato o da un’altra persona attribuibile alla sua sfera di influenza, esiste la possibilità di reinstallare o riattivare l’add-on del browser.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di Google sono disponibili su https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e su http://www.google.com/analytics/terms/de.html. Google Analytics è spiegato più dettagliatamente a questo link https://www.google.com/intl/de_de/analytics/.

14. Durata della conservazione dei dati personali

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione previsto dalla legge. Dopo la scadenza del periodo, i dati rilevanti vengono regolarmente cancellati, a condizione che non siano più necessari per l’adempimento del contratto o l’avvio del contratto.

15. Disposizioni legali o contrattuali per il conferimento dei dati personali; Necessità per la conclusione del contratto; Obbligo dell’interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze della mancata fornitura

Ti spieghiamo che il conferimento dei dati personali è in parte richiesto dalla legge (es. norme fiscali) o può anche derivare da norme contrattuali (es. informazioni sul partner contrattuale).
Per concludere un contratto, a volte può essere necessario che un interessato ci fornisca dati personali che dobbiamo successivamente elaborare. Ad esempio, l’interessato è obbligato a fornirci dati personali quando la nostra azienda conclude un contratto con loro. Il mancato conferimento dei dati personali comporterebbe l’impossibilità di concludere il contratto con l’interessato.
Prima che l’interessato fornisca dati personali, l’interessato deve contattare uno dei nostri dipendenti. Il nostro dipendente spiega all’interessato caso per caso se il conferimento dei dati personali è richiesto dalla legge o dal contratto o è necessario per la conclusione del contratto, se esiste un obbligo di fornire i dati personali e cosa conseguenze che il mancato conferimento dei dati personali avrebbe.

16. Esistenza di processi decisionali automatizzati

In qualità di ente responsabile, non utilizziamo processi decisionali automatici o profilazione.